Procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario giuridico di amministrazione (CODICE CONCORSO 803)

    È indetta la procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario giuridico di amministrazione (CODICE CONCORSO 803).

    I termini della procedura sono stati riaperti.

    Vedi: Riapertura dei termini e modifica procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 15 posti con il profilo di funzionario giuridico di amministrazione (CODICE CONCORSO 803)

    Sono fatte salve le domande di partecipazione già regolarmente presentate.

    La procedura è riservate al personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato appartenente ai ruoli del Ministero della salute e inquadrato nella seconda area.

    Bando (PDF 260.146 Kb)

    Il termine di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura è di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando nel sito istituzionale del Ministero della salute, ossia il giorno 10 marzo 2021.

    Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato ai bando, devono essere inviate, unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità del candidato, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo dgpob@postacert.sanita.it.

    La domanda di partecipazione deve essere completa in ogni sua parte, ivi comprese le dichiarazioni relative all’inquadramento professionale e alla valutazione conseguita.

    La valutazione positiva conseguita dal dipendente nell’anno 2020 presso il Ministero della salute, tenuto conto che trattasi di procedura ancora in corso, sarà acquisita e trasmessa dal competente ufficio 3 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio alle rispettive commissioni esaminatrici.

    Gli attestati di lodevole servizio saranno considerati validi solo se rilasciati dal competente ufficio 3 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio, su richiesta dell’interessato trasmessa per il tramite del direttore dell’Ufficio di appartenenza.


    Numero domande di partecipazione pervenute: 46

    Criteri di valutazione (PDF 95.989 Kb)

    La prova scritta si svolgerà il giorno 2 maggio 2023 alle ore 11.00 presso l’area congressuale della sede centrale del Ministero della salute sita in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR. 

    Vedi:  Avviso prova scritta


    La prova orale della procedura selettiva interna cod. 803 si terrà presso la sede centrale del Ministero della salute, sita in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR, in data 5 luglio 2023 alle ore 10.00, stanza A 325.

    I candidati verranno esaminati in ordine alfabetico a partire dalla lettera “I”

    Avviso prova scritta (PDF 67.102 Kb)
    Avviso prova orale (PDF 110.681 Kb)

    Si comunica che il giorno martedì 14 marzo 2023, alle ore 14, presso il Ministero della Salute – Direzione Generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio, Ufficio 3 – III piano, stanza R303 – in Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma si sono svolte le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione esaminatrice di cui all’articolo 4 dell’avviso relativo alla procedura selettiva in oggetto, tra i dirigenti di II fascia dell’Amministrazione.
    Tale seduta si è ritenuta necessaria a seguito delle dimissioni del componente titolare, dott.ssa Carbone Simona e alla rinuncia dei componenti supplenti, dott.ri Maiorino Salvatore e Calamea Pietro, estratti in occasione del sorteggio del 26 maggio 2022.


    La nuova Commissione è così composta:

    PRESIDENTE

    • Dott. Giuseppe IPPOLITO
      Direttore generale della Direzione Generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

    COMPONENTI

    • Dott.ssa Paola Francesca BENVENUTO
      Dirigente di II fascia Ufficio 1 della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del servizio Farmaceutico
    • Dott. Raffaele CAROLI
      Dirigente di II fascia Ufficio 1 della Direzione Generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

    SEGRETARIO

    • Dott. Giuliano LIBUTTI
      Funzionario giuridico di amministrazione Area III Ufficio 1 della Direzione generale del personale,dell’organizzazione e del bilancio

    Pubblicato il decreto di integrazione della commissione

    Pubblicato il decreto di nomina del componente aggiunto esperto di informatica

    Estratto verbale (PDF 160.825 Kb)

    Pubblicata la graduatoria finale

    Ufficio

    Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

    Pubblicazione

    08/02/2021

    Chiusura candidature

    10/03/2021

    Stato candidature

    Chiuso