Procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario economico-finanziario di amministrazione (CODICE CONCORSO 804)

    È indetta la procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario economico-finanziario di amministrazione (CODICE CONCORSO 804).

    I termini della procedura sono stati riaperti.

    Vedi: Riapertura dei termini e modifica procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 10 posti con il profilo di funzionario economico-finanziario di amministrazione (CODICE CONCORSO 804).

    Sono fatte salve le domande di partecipazione già regolarmente presentate.

    La procedura è riservate al personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato appartenente ai ruoli del Ministero della salute e inquadrato nella seconda area.

    Bando (PDF 260.026 Kb)

    Il termine di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura è di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando nel sito istituzionale del Ministero della salute, ossia il giorno 10 marzo 2021.

    Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato ai bando, devono essere inviate, unitamente a copia fotostatica di un valido documento di identità del candidato, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo dgpob@postacert.sanita.it.

    La domanda di partecipazione deve essere completa in ogni sua parte, ivi comprese le dichiarazioni relative all’inquadramento professionale e alla valutazione conseguita.

    La valutazione positiva conseguita dal dipendente nell’anno 2020 presso il Ministero della salute, tenuto conto che trattasi di procedura ancora in corso, sarà acquisita e trasmessa dal competente ufficio 3 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio alle rispettive commissioni esaminatrici.

    Gli attestati di lodevole servizio saranno considerati validi solo se rilasciati dal competente ufficio 3 della Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio, su richiesta dell’interessato trasmessa per il tramite del direttore dell’Ufficio di appartenenza.


    Numero domande di partecipazione pervenute: 18

    Sono pubblicati i criteri di valutazione.

    Criteri di valutazione (PDF 91.732 Kb)

    La prova scritta si svolgerà il giorno 4 maggio 2023 alle ore 11.30 presso l’area congressuale della sede centrale del Ministero della salute sita in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR. 

    Vedi: Avviso prova scritta


    La prova orale della procedura selettiva interna cod. 804 si terrà presso l’area congressuale della sede centrale del Ministero della salute, sita in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR, in data 17 luglio 2023 alle ore 11.00.

    I candidati verranno esaminati in ordine alfabetico a partire dalla lettera “X”

    Avviso prova scritta (PDF 67.719 Kb)
    Tracce delle prove scritte (PDF 143.633 Kb)
    Avviso prova orale (PDF 112.766 Kb)

    Si comunica che il giorno giovedì 26 maggio 2022, alle ore 14, presso il Ministero della Salute – Direzione Generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio, Ufficio 3 – III piano, stanza R303 – in Viale Giorgio Ribotta, n. 5 – Roma si svolgeranno le operazioni di sorteggio del presidente e dei componenti della Commissione esaminatrice di cui all’articolo 4 dell’avviso relativo alla procedura selettiva in oggetto, tra i direttori generali e i dirigenti di II fascia dell’Amministrazione.


    La Commissione è così composta:

    PRESIDENTE

    • Dott. Andrea URBANI
      Direttore generale della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria

    COMPONENTI

    • Dott.ssa Barbara LABELLA
      Dirigente di II fascia Uffici o 4 del Segretariato Generale
    • Dott. Eugenio SCIABICA
      Dirigente di II fascia Ufficio 1 della Direzione Generale degli Organi Collegiali per la Tutela della Salute

    SEGRETARIO

    • Dott. Guglielmo ARTESI
      Funzionario economico di amministrazione Area III Uf ficio 4 della Direzione Generale del personale,dell’organizzazione e del bilancio

    In sostituzione del dott. Andrea URBANI è nominato quale Presidente della Commissione esaminatrice della procedura selettiva interna per il passaggio dalla seconda area alla terza area F1 per la copertura di n. 6 posti con il profilo di funzionario economico-finanziario di amministrazione (CODICE CONCORSO 804), istituita con decreto direttoriale del 27 maggio 2022:

    • Dott. Giovanni REZZA
      Direttore della Direzione generale della prevenzione sanitaria

    Nominato con decreto 22 giugno 2023 componente aggiunto, esperto in Informatica

    • Dott. Danilo MUNNO
      Funzionario informatico - Ufficio 5, Direzione Generale della Digitalizzazione, del Sistema Informativo Sanitario e della Statistica
    Decreto nomina Commissione (PDF 199.269 Kb)
    Estratto verbale (PDF 160.825 Kb)
    Decreto nomina Rezza (PDF 188.28 Kb)

    Pubblicata la graduatoria finale

    Ufficio

    Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

    Pubblicazione

    08/02/2021

    Chiusura candidature

    10/03/2021

    Stato candidature

    Chiuso