Bando per la selezione di 16 operatori volontari da impiegare nel progetto di Servizio civile universale Salute e Benessere SCU 2024

    Il progetto nasce dall’esigenza del Ministero di accrescere e potenziare i servizi delle sedi centrali, attraverso interventi di innovazione, digitalizzazione e trasparenza, volti a rendere l’Amministrazione più efficace, efficiente e sempre pronta a rispondere alle nuove sfide emergenti in ambito sanitario, al fine di assicurare la salute e il benessere per tutti e tutte le età. Tali azioni, anche in relazione alle attività svolte delle sedi centrali del Ministero nell’ambito del coordinamento degli Uffici periferici, dislocati su tutto il territorio nazionale, sono fondamentali per incrementare la capacità di leggere al meglio le diverse realtà territoriali, in base alle esigenze rappresentate, e accrescere la rete di relazioni interne ed esterne, generando sicuramente un impatto positivo sulla salute e sul benessere generale.  

    Il progetto si propone, tra l’altro, di potenziare i servizi e la rete informativa e permettere a chiunque, da qualunque parte del mondo, di accedere ai servizi erogati e riservati all’utenza esterna, consultare dati e informazioni, nonché ricevere supporto e assistenza per il miglioramento della condizione di benessere.

    Sedi di attuazione

    • Ministero della salute – Lungotevere Ripa, 1 - 00153 Roma (RM)
    • Ministero della salute – Viale Giorgio Ribotta, 5 - 00144 Roma (RM)

    Requisiti

    I requisiti necessari per la partecipazione sono indicati negli articoli 2 e 3 del Bando 2024 per la selezione operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

     

    Salute e benessere SCU 2024 (PDF 316.252 Kb)

    Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.

    Nominata la commissione di selezione per gli aspiranti volontari di servizio civile universale per il progetto Salute e Benessere SCU 2024

    Ufficio

    Ex Direzione generale del personale, organizzazione e bilancio

    Pubblicazione

    20/12/2024

    Chiusura candidature

    18/02/2025

    Stato candidature

    Chiuso

    Data di ultimo aggiornamento Aggiornato il 16/05/2025