Bando per la selezione di 10 operatori volontari da impiegare nel progetto di Servizio civile universale "Attività sanitarie transfrontaliere"
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere l’efficienza, la tempestività e l’efficacia degli interventi del Ministero della Salute e delle sue articolazioni periferiche in caso di emergenza sanitaria attraverso il funzionamento di una “Sala Situazione”, impegnata a garantire un costante flusso informativo sia con le Direzioni interessate del Ministero stesso sia con il consapevole coinvolgimento e coordinamento delle sedi periferiche, nonché con altri stakeholder a livello centrale, regionale e, perfino, internazionale.
Nell’ambito della prevenzione, della preparazione e della risposta alle emergenze di sanità pubblica, la “Sala Situazione” potrebbe rappresentare uno strumento idoneo anche per la gestione di eventuali minacce transfrontaliere contribuendo al potenziamento del network di sorveglianza a livello Europeo e internazionale mediante la condivisione in maniera tempestiva di informazioni relative ad eventi di sanità pubblica di una certa rilevanza.
SEDI DI ATTUAZIONE
- USMAF/SASN - Sicilia - U.T. Catania
Porto di Catania - Via Beato Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, SNC
95100 - Catania (CT) - USMAF/SASN - Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise - U.T. Fiumicino
Aeroporto di Fiumicino - Via Mario Stoppani, 20
00054 - Fiumicino (RM) - USMAF/SASN - Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta - U.T. Milano Malpensa
Aeroporto di Malpensa - Terminal 2, snc
21010 - Ferno (VA) - UVAC/PCF - Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia - UVAC Napoli
Porto di Napoli – Stazione marittima, snc – Scala I, secondo piano
80133 - Napoli (NA) - UVAC/PCF - Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia - UVAC Palermo - Codice sede 224391
Via Camillo Cavour, 106
90133 - Palermo (PM) - UVAC/PCF - Lazio - UVAC Fiumicino Aeroporto
Aeroporto di Fiumicino – Piazzale Caduti Italiani in Bosnia, snc
00054 - Fiumicino (RM)
REQUISITI
I requisiti necessari per la partecipazione sono indicati negli articoli 2 e 3 del Bando 2024 per la selezione operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
Nominata la commissione di selezione per gli aspiranti volontari di servizio civile universale per il progetto "Attività sanitarie transfrontaliere"
Avviso convocazione ai colloqui
Ex Direzione generale del personale, organizzazione e bilancio
20/12/2024
18/02/2025
Chiuso