Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’incarico di Direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali - AGENAS

    Con il presente avviso, il Ministero della Salute invita tutti i soggetti che sono in possesso di riconosciuta competenza in diritto sanitario, in organizzazione, programmazione, gestione e finanziamento del servizio sanitario, ai sensi dell'articolo 2-ter del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 115, a presentare manifestazione di interesse a ricoprire l'incarico di Direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali - Agenas.

    Il Direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali sarà nominato con decreto del Ministro della Salute, d'intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome, ai sensi del richiamato articolo 2-ter del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 115.

    La manifestazione d'interese dovrà essere inviata, tramite posta elettronica certificata, entro le ore 18 del 9 gennaio 2020 al seguente indirizzo PEC: avvisoagenas@postacert.sanita.it, corredata da:

    • curriculum vitae del candidato;
    • dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità, da rilasciarsi ai sensi dell'articolo 20 del decreto legislativo 8 aprile 2013, n.39;
    • copia di un documento d'identità in corso di validità.

    La presentazione della manifestazione di interesse non vincola in alcun modo questa Amministrazione a conferire l'incarico di Direttore generale al soggetto richiedente.

    Il presente avviso è da intendersi come procedura pubblica finalizzata alla acquisizione di manifestazione di interesse per il conferimento, ai sensi del sopra citato articolo 2-ter, dell'incarico di Direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

    Pubblicazione

    20/12/2019

    Chiusura candidature

    09/01/2020

    Stato candidature

    Chiuso