Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per il conferimento dell’incarico dirigenziale di livello generale relativo alla Direzione generale della comunicazione

    Con riferimento al d.P.C.M. 30 ottobre 2023, n. 196, pubblicato sulla G.U. n. 295 del 19 dicembre 2023 e sul sito Internet dell’Amministrazione, recante: “Regolamento di organizzazione del Ministero della salute”, con il quale sono state individuate le strutture dirigenziali di livello generale di questo Ministero e declinate le relative competenze istituzionali, con il presente avviso si avvia la procedura di conferimento dell’incarico dirigenziale di livello generale relativo alla Direzione generale della comunicazione, afferente al Dipartimento dell'amministrazione generale, delle risorse umane e del bilancio.

    Consulta il bando

    Le manifestazioni di interesse, unitamente a una motivata lettera di presentazione, dovranno essere corredate dal curriculum professionale in formato europeo datato, sottoscritto e contenente apposita autorizzazione al trattamento dei dati personali in esso contenuti, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/279, nonché dalle dichiarazioni di assenza delle cause di inconferibilità di funzioni dirigenziali e situazioni di incompatibilità di cui alla legge n. 190/2012 e al decreto legislativo n. 39/2013.

    Per i candidati di ruolo di altre Pubbliche Amministrazioni, le manifestazioni di interesse dovranno essere corredate, altresì, dalla dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 (allegando anche la carta d’identità in corso di validità) attestante i risultati conseguiti negli ultimi tre anni utili e la relativa valutazione, con riferimento agli obiettivi assegnati nella direttiva annuale e negli atti di indirizzo del Ministro o negli atti di programmazione emanati dai vertici dell’amministrazione di appartenenza.

    Al fine di individuare correttamente il titolo in base al quale eventualmente conferire l’incarico dirigenziale (comma 5-bis o 6 dell’art. 19 del d.lgs. n. 165/2001), il candidato avrà cura di specificare se appartenga stabilmente ai ruoli dirigenziali di una pubblica amministrazione, in quanto assunto presso la medesima a tempo indeterminato.

    La richiesta documentazione dovrà pervenire mediante posta elettronica certificata, entro e non oltre l'8 luglio 2024, al seguente indirizzo: interpellidipartimenti@postacert.sanita.it, avendo cura di specificare nell’oggetto la Direzione generale per la quale viene manifestato l’interesse.

    Pubblicazione

    28/06/2024

    Chiusura candidature

    08/07/2024

    Stato candidature

    Chiuso