Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per il conferimento dell’incarico dirigenziale di livello generale relativo alla Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in sanità
Con riferimento al d.P.C.M. 30 ottobre 2023, n. 196, pubblicato sulla G.U. n. 295 del 19 dicembre 2023 e sul sito Internet dell’Amministrazione, recante: “Regolamento di organizzazione del Ministero della salute”, con il quale sono state individuate le strutture dirigenziali di livello generale di questo Ministero e declinate le relative competenze istituzionali, con il presente avviso si avvia la procedura di conferimento dell’incarico dirigenziale di livello generale relativo alla Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in sanità afferente al Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie.
Consulta il bando
Le manifestazioni di interesse, unitamente a una motivata lettera di presentazione, dovranno essere corredate dal curriculum professionale in formato europeo datato, sottoscritto e contenente apposita autorizzazione al trattamento dei dati personali in esso contenuti, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/279, nonché dalle dichiarazioni di assenza delle cause di inconferibilità di funzioni dirigenziali e situazioni di incompatibilità di cui alla legge n. 190/2012 e al decreto legislativo n. 39/2013.
Per i candidati di ruolo di altre Pubbliche Amministrazioni, le manifestazioni di interesse dovranno essere corredate, altresì, dalla dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 (allegando anche la carta d’identità in corso di validità) attestante i risultati conseguiti negli ultimi tre anni utili e la relativa valutazione, con riferimento agli obiettivi assegnati nella direttiva annuale e negli atti di indirizzo del Ministro o negli atti di programmazione emanati dai vertici dell’amministrazione di appartenenza.
Al fine di individuare correttamente il titolo in base al quale eventualmente conferire l’incarico dirigenziale (comma 4 o 5-bis dell’art. 19 del d.lgs. n. 165/2001), il candidato avrà cura di specificare se appartenga stabilmente ai ruoli dirigenziali di questa o di altra pubblica amministrazione, in quanto assunto presso la medesima a tempo indeterminato.
La richiesta documentazione dovrà pervenire mediante posta elettronica certificata, entro e non oltre il 27 luglio 2024, al seguente indirizzo: interpellidipartimenti@postacert.sanita.it, avendo cura di specificare nell’oggetto la Direzione generale per la quale viene manifestato l’interesse.
17/07/2024
27/07/2024
Chiuso