Avviamento di n.9 unità di personale categorie protette nel profilo coadiutore del settore amministrativo, economico-finanziario dell’organizzazione e comunicazione

    Si informa che il Ministero della Salute ha chiesto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’avviamento di n° 9 unità di personale appartenente alle categorie protette di cui all’art. 1 legge n°678 del 1999 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, da assumere a tempo indeterminato, per l’inquadramento nel profilo professionale di coadiutore del settore amministrativo, economico-finanziario dell’organizzazione e della comunicazione, area funzionale B, posizione economica B1 (Area II fascia retributiva F1) da adibire presso l’uffici centrali del Ministero, con mansioni di addetto al flusso documentale, servizio di front-office, attività ausiliare, custodia di beni, sorveglianza accessi e flusso del pubblico.

    Ai sensi dell’art. 32 del D.P.R. n. 487 del 9/05/1994, i candidati, avviati dal Centro per l’impiego, saranno sottoposti ad una prova preliminare, non comportante valutazione comparativa, tendente ad accertare, da parte di apposita commissione esaminatrice, l’idoneità a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale per il quale avviene l’assunzione, con particolare riferimento alla conoscenza e all’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse: Word, Excel, Access, Internet e posta elettronica, che avverrà anche mediante apposita prova pratica. Hanno titolo a partecipare alla selezione i lavoratori che abbiano i prescritti requisiti richiesti per l’accesso ai ruoli dell’Amministrazione dello Stato, purché in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

    Si avvertono i soggetti interessati che non è necessario inoltrare domanda di partecipazione a questa Amministrazione in quanto la selezione avverrà secondo l’ordine della graduatoria predisposta dal competente Centro per l’impiego.

    Ufficio

    Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

    Pubblicazione

    01/03/2011