Assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 11 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie), da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute (CODICE CONCORSO 814)
È indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 11 unità di personale non dirigenziale con il profilo di “Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie)”, da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute (CODICE CONCORSO 814), per le esigenze degli uffici centrali del Ministero, con sede in Roma.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, utilizzando la piattaforma per la presentazione delle domande del Ministero della Salute.
L’accesso alla procedura di compilazione delle domande avviene unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).
Ai candidati è richiesto, inoltre, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale ed attivo.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere corredate, a pena di esclusione, dalla copia di un valido documento di riconoscimento.
Sono considerate irricevibili le domande di ammissione al concorso prodotte con modalità diverse (es. posta, telefax, posta elettronica, ecc.) o compilate in modo difforme o incompleto.
La procedura di compilazione delle domande sarà attiva a partire dalle 00:01 del 22 giugno e fino alle 23:59:59 del 6 luglio 2022, termine ultimo previsto per presentare la candidatura.
Consulta per altre informazioni il bando e le faq.
Pubblicati il Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici e releativi allegati
Pubblicati i criteri di valutazione della prova scritta
Pubblicati i criteri di valutazone della prova orale
La prova scritta del concorso pubblico si svolgerà nei giorni 2, 3 e 4 agosto 2022 presso la sede del Ministero della salute sito in viale G. Ribotta, 5 Roma – EUR. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati, pertanto, sono invitati a presentarsi secondo il seguente ordine di convocazione:
2 agosto 2002
-
1° SESSIONE ore 8:30 da ABBATE a CAPALDO
-
2° SESSIONE ore 12:30 da CAPARELLI a DE ALBENTIIS
-
3° SESSIONE ore 16:30 da DE ANGELIS a FOTI
3 agosto 2022
-
1° SESSIONE ore 8:30 da FRACASSI a LISCIANDRA
-
2° SESSIONE ore 12:30 da LISELLA a MONTILLO
-
3° SESSIONE ore 16:30 da MORAMARCO a POLARA
4 agosto 2022
-
1° SESSIONE ore 8:30 da POLENTA a SERAFICA
-
2° SESSIONE ore 12:30 da SERAFINI a ZURRU
Pubblicato avviso relativo alle modalità di svogimento della prova scritta.
Pubblicate le tracce della prova scritta.
I candidati che hanno riportato alla prova scritta una valutazione di almeno 21/30 saranno convocati per sostenere la prova orale, che si terrà nelle giornate del 3, 4, 5 e 6 ottobre 2022.
E' pubblicato un Avviso relativo alle modalità di svolgimento della prova orale.
La Commissione è così composta:
PRESIDENTE
-
Dott. Achille IACHINO
Direttore della Direzione generale dei Dispostivi Medici e del servizio Farmaceutico
COMPONENTI
-
Dott. Ernesto ADABBO
Dirigente - Ufficio 1 della Direzione generale della Prevenzione sanitaria -
Dott. Roberto FIORENTINO
Dirigente - Ufficio 5 della Direzione generale della Vigilanza sugli Enti e della Sicurezza delle Cure
SEGRETARIO
-
Dott.ssa Immacolata CHIAROLANZA
Funzionario giuridico di amministrazione Area III – Ufficio 1 della Direzione generale del Personale, dell’Organizzazione e del Bilancio
Pubblicate le votazioni assegnate dalla Commissione esaminatrice alle prove scritte tenutesi in data 2, 3 e 4 agosto 2022.
Pubblicato decreto graduatoria finale
Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio
21/06/2022
06/07/2022
Chiuso