Avviso per manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto di intervento, in collaborazione con il Ministero, nell’ambito di: Healthy ageing per le persone che vivono con HIV. Ricerca e azione per promuovere conoscenze condivise e strategie di empowerment per la community e per favorire maggiore integrazione con i centri di cura e gli altri stakeholder
E' pubblicato un Avviso per una manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto di intervento, in collaborazione con il Ministero della Salute, nel seguente ambito: “Healthy ageing per le persone che vivono con HIV. Ricerca e azione per promuovere conoscenze condivise e strategie di empowerment per la community e per favorire maggiore integrazione con i centri di cura e gli altri stakeholder”.
Destinatari
L'avviso è rivolto, esclusivamente, a enti del Servizio Sanitario Nazionale o università pubbliche, oppure istituti pubblici di ricerca, di rilevanza nazionale che abbiano già svolto, tramite le proprie strutture, competenze e professionalità, attività di ricerca e studio nella lotta contro l’HIV/AIDS.
Risorse economiche
Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a € 111.855,00.
Presentazione delle proposte progettuali
Le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24 del giorno 1 luglio 2024 esclusivamente all’indirizzo pec dgprev@postacert.sanita.it e per conoscenza agli indirizzi mail a.caraglia@sanita.it e p.rosi@sanita.it.
Per i requisiti e le modalità di partecipazione vedi l'Avviso.
Comitato di valutazione
Con decreto dirigenziale 18 ottobre 2024 è stato costituito il Comitato di valutazione incaricato di valutare le proposte progettuali pervenute.
Il Comitato di valutazione è composto da:
- Prof. Francesco Vaia, direttore della ex Direzione generale della prevenzione sanitaria (DGPREV), con funzioni di Presidente
- Dott.ssa Anna Caraglia, dirigente medico in servizio presso l’Ufficio 1 della ex DGPREV
- Dott. Rosario Andrea Cocchiara, dirigente medico in servizio presso il Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie
- Dott. Piero Stettini, FISS - Federazione Italiana di sessuologia scientifica, in rappresentanza della Sezione M del Comitato tecnico sanitario
- Dott. Jacopo Testa, Società Italiana di Medicina delle Migrazioni, in rappresentanza della Sezione M del Comitato tecnico sanitario.
Le funzioni di segreteria del Comitato sono svolte dal dott. Pier Luigi Rosi e dal dott. Marco Andreocci in servizio presso l’Ufficio 1 della ex DGPREV.
Esito avviso
In esito all’Avviso è pervenuta unicamente la seguente proposta:
- Healthy ageing per le persone che vivono con HIV. Ricerca e azione per promuovere conoscenze condivise e strategie di empowerment per la community e per favorire maggiore integrazione con i centri di cura e gli altri stakeholder. ENTE PROPONENTE: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
La proposta, che ha rispettato i requisiti di ammissibilità, è stata valutata positivamente dal Comitato di valutazione che ne ha pertanto approvato il finanziamento.
DG Prevenzione sanitaria
23/05/2024
23/05/2024
01/07/2024