<p>
Avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualit di partner di progetto del Ministero della Salute, interessati alla presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione legale Azione programmata 2.m) Azione di sistema per la tutela sanitaria.
</p>
Il Ministero della Salute - ex Direzione generale della prevenzione sanitaria indice Avviso pubblico per la selezione di soggetti collaboratori, in qualità di partner di progetto del Ministero della Salute, interessati alla presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) – Obiettivo Specifico 2 “Integrazione/Migrazione legale” – Azione programmata 2.m) “Azione di sistema per la tutela sanitaria”.
Consulta la determina a contrarre 20 marzo 2024
Errata Corrige
Si riporta di seguito, in forma corretta, la Tabella (estratta dall’Avviso pubblico destinato ai “Piani regionali per la tutela della salute dei richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità”), di pag. 6.
Consulta il Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione - Portale Servizi per trovare tutti i manuali utili aggiornati.
Esito
Nella seduta del 14 maggio 2024, presso la sede del Ministero della Salute si è riunito il Comitato di valutazione, istituto presso la ex Direzione generale della Prevenzione sanitaria del Ministero con decreto dirigenziale del Direttore generale del 17 aprile 2024, con il compito di selezionare i soggetti collaboratori, in qualità di Partner di progetto del Ministero della Salute, interessati alla presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) - Obiettivo Specifico 2 “Integrazione/Migrazione legale” – Azione programmata 2.m) “Azione di sistema per la tutela sanitaria”.
È stata esaminata un’unica proposta pervenuta in risposta al relativo Avviso pubblicato il 3 aprile 2024 da parte di:
- Società Italiana di Medicina delle Migrazioni (S.I.M.M.), Società Scientifica con sede a Roma, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale per la Salute Globale (ISS-GLOB), con l’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive (SAP-DSPMI) e con la Cooperativa Roma Solidarietà (CRS-Caritas) – Società Cooperativa Sociale ONLUS promossa dalla Caritas di Roma.
Valutati i requisiti generali e specifici, riconosciuta idonea la proposta di progetto, si approva la proposta pervenuta.
Si rende pubblica la graduatoria di selezione:
Progetto: “Footprints Plus”
Ente Attuatore: S.I.M.M. in collaborazione con ISS-GLOB – SAP-DSPMI – CRS-Caritas.
Punteggio: 64
DG Prevenzione sanitaria
03/04/2024
03/04/2024