Da: sergio.caracciolo@avvocatilocri.legalmail.it
A: regionetoscana@postacert.toscana.it; ags.rm@mailcert.avvocaturastato.it; statoregioni@mailbox.governo.it; conferenza@pec.regioni.it; atti.giudiziari@postacert.sanita.it; gab@postacert.sanita.it; seggen@postacert.sanita.it;
Oggetto: Devyser Italia S.r.l. - Esecuzione ordinanza presidenziale del TAR Lazio, Sez. III-quater, n. 4545/2023 - NOTIFICA PUBBLICI PROCLAMI

Spett.le Ministero della Salute,

Spett.le Regione,

con la presente si provvede a dare esecuzione all’ordinanza presidenziale del TAR Lazio, Sez. III Quater, n. 4545 del 27.6.2023, resa sul ricorso proposto dalla Devyser Italia S.r.l. per l’annullamento del Decreto della Regione Toscana - Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale, prot. n. 24681 del 14.12.2022, con il quale è stata stabilita la somma da restituire in applicazione del decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze del 6.7.2022, che certifica il superamento del tetto di spesa dei dispositivi medici a livello nazionale e regionale per gli anni 2015, 2016, 2017 e 2018 e degli ulteriori atti indicati nell’epigrafe del ricorso e dei motivi aggiunti stessi.

In esecuzione della predetta ordinanza, si rappresenta che:

1. il ricorso sopra indicato è incardinato dinanzi al TAR Lazio, Sez. III-Quater, r.g. n. 3637/2023;

2. il ricorso stesso, allegato alla presente, è stato proposto dalla Devyser Italia S.r.l. (C.F. e P.IVA 08640300961), in persona del legale rappresentante p.t., contro la Regione Toscana, il Ministero della Salute, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Conferenza Permanente Rapporti Tra Stato Regioni e Province, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e nei confronti di Urgo Medical Italia S.r.l.

3. gli ulteriori controinteressati potenzialmente interessati all’annullamento degli atti impugnati sono stati identificati dall’ordinanza in “tutte le strutture del SSN/SSR, diverse dalle Regioni, operanti nel settore di cui trattasi e che hanno acquistato dispositivi medici negli anni di riferimento nonché tutte le dite che hanno fornito alle strutture pubbliche di cui sopra dispositivi medici negli anni di riferimento”;

4. la notifica per pubblici proclami è stata autorizzata con ordinanza del TAR Lazio, Sez. III Quater, n. 4545/2023.

In ottemperanza a quanto disposto dall’ordinanza in oggetto, si trasmette altresì in allegato alla presente, in via telematica:

- Testo integrale del ricorso;

- Testo integrale dell’ordinanza in oggetto.

Si richiama l’attenzione di codeste Spett.li Amministrazioni sugli incombenti posti a loro carico dall’ordinanza in oggetto e sulla necessità di rilasciare alla ricorrente un attestato nel quale si confermi la data dell’avvenuta pubblicazione nel sito e la parte del sito dove essa è reperibile.

Cordiali saluti

 

Avv. Sergio Caracciolo

Studio legale Caracciolo
Via Appia Nuova, 225
00183 Roma (RM)
Tel: (+39) 06 32 35 042

Fax: (+39) 06 32 505 936

e-mail: s.caracciolo@studiocaracciolo.net

 

LinkedIn_Logo50x50

 

Le informazioni contenute in questa comunicazione e negli eventuali documenti allegati possono avere carattere confidenziale ed in tal caso sono tutelate dal segreto professionale. Il loro uso è comunque riservato unicamente al destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e Vi chiediamo cortesemente di darcene prontamente avviso cancellando, nel contempo, l’originale ed eventuali copie di quanto ricevuto dal Vostro sistema.
Grazie.

The information contained in this e-mail message and in any files attached to it may be confidential and in this case is subject to attorney-client privilege. It is intended for use only by the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or reproduction of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message and any copies from your system.
Thank you.