Sei in: Home > 4. Verifiche > L.E.A.

L.E.A.

La valutazione, organizzata e condotta nel contesto delle attività del Comitato LEA e quindi strutturata per gli obiettivi dello stesso, ha consentito una lettura analitica e comparabile di ciascun sistema sanitario regionale in sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria ed è stata svolta con i seguenti strumenti di valutazione:

  1. GRIGLIA LEA: che include indicatori veterinari e alimentari
  2. MACROINDICATORE AAJ - Prevenzione in sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria,costituito da 5 sottoindicatori:
    • AAJ.1.1 indicatori di performance;
    • AAJ.1.2 flussi informativi;
    • AAJ.1.3 definizione del sistema regionale di audit ai sensi dell’art 4 (6) del Reg. CE 882/2004;
    • AAJ.1.4 attuazione del programma di audit ai sensi dell’art 4 (6) del Reg. CE 882/2004;
    • AAJ.1.5 verifica dell’efficacia dei controlli ufficiali.

Gli elementi valutati possono essere utilizzati solo come spia di situazioni che vanno poi indagate e approfondite sulla base di un più ampio complesso di elementi. Gli indicatori scelti, infatti, non coprono l’intero spettro delle linee di attività del controllo ufficiale ma offrono indicazioni orientative circa il livello di efficienza e di efficacia raggiunto da ciascun sistema sanitario regionale.

Nella successiva pagina di approfondimento sono illustrati gli esiti della valutazione eseguita nel 2016, relativamente all’anno di attività 2015.


Data di pubblicazione: 30 giugno 2017


Condividi:

  • Facebook

Media voti

0

Totale Voti

0