Sei in: Home > 1. Attività svolta

1. Attività svolta

ciclo PDCA

Come già detto in premessa, i capitoli 1. Attività svolta, 2. Risultati e 3A. Azioni correttive rappresentano il "Do" (attuare) del ciclo PDCA (Plan - Do - Check - Act).
I dati e le informazioni forniti dai diversi attori del Sistema dei controlli ufficiali e raccolti in questi capitoli rappresentano gli elementi basilari del processo in quanto possono essere analizzati ed elaborati per diverse finalità.

In particolare, i dati presenti nel capitolo 1. Attività svolta danno indicazione del livello di impiego delle risorse umane e strumentali nello svolgimento delle attività di ispezione e audit sugli operatori e per le attività di campionamento ed analisi di laboratorio.
Tali informazioni possono essere utili per valutare il livello di raggiungimento della frequenza e dell'intensità dei controlli, rispetto a quanto pianificato, ed il  "carico di lavoro" ed i costi sostenuti da tutte le Amministrazioni nelle attività di controllo della filiera alimentare ai fini della tutela del cittadino.

Analogamente alla suddivisione degli argomenti utilizzata nel capitolo 3 del Piano Nazionale Integrato, le singole trattazioni sono raggruppate nelle consuete macroaree di riferimento (alimenti, mangimi, sanità e benessere animale, sanità delle piante e attività trasversali), raggiungibili dal seguente indice:


Data di pubblicazione: 25 giugno 2015


Condividi:

  • Facebook

Media voti

0

Totale Voti

0