Home / Documentazione - Pubblicazioni /

Dati Attività USMAF-SASN - anno 2017

Dati Attività USMAF-SASN - anno 2017

Titolo:

Dati Attività USMAF-SASN - anno 2017

Sommario: La Relazione sulle attività svolte nell’anno 2017 dagli USMAF-SASN è stata rivista ed aggiornata alla luce di alcune evidenze, emerse successivamente alla data della sua prima pubblicazione (giugno 2018).
In particolare, sono stati aggiornati i dati relativi al settore di attività di controllo sugli emoderivati; infatti, il numero delle pratiche, relativo al rilascio di autorizzazioni all’importazione, non è pari a 219 (come evidenziato nella stesura del giugno 2018), bensì a 215, essendo risultate annullate 4 pratiche alle successive verifiche. Inoltre, tutte le pratiche sono state finalizzate al rilascio di autorizzazioni all’importazione (non si sono avute esportazioni, per l’anno 2017); nella fase di inserimento dati, il dato relativo alle “esportazioni” è stato erroneamente caricato da parte dell’ufficio periferico.
Inoltre, si è voluto precisare che, nel caso dell’attività di controllo su tessuti ed organi per trapianto, nello specifico, non sono state rilasciate autorizzazioni (né in importazione, né in esportazione) relative ad organi, bensì soltanto a tessuti (esempio, tessuto muscoloscheletrico, ossa e frammenti ossei, cornee, valvole).

Data del documento: 2018

Periodo di riferimento: 2017

Periodicità: annuale

A cura di: Ministero della salute

Download


Data di pubblicazione: 12 settembre 2018


Condividi

Tag associati a questa pagina


.