Presentazione


La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food, ha finanziato un nuovo corso di formazione sull'etichettatura, supplementi, alimenti addizionati e per gruppi specifici. La realizzazione di questo corso è stata affidata alle Società CHAFEA/AETS Consortium (WWW.aets-consultants.com).


Obiettivi


L'obiettivo del presente corso è quello di aggiornare i partecipanti riguardo le corrette pratiche sull'applicazione delle prescrizioni UE, sull'etichettatura degli alimenti in generale e le recenti modifiche della normativa relative agli alimenti per gruppi specifici di popolazioni. In preparazione al corso di formazione verrà inviato a tutti i partecipanti un manuale basato sul programma. Durante il corso si alterneranno sessioni teoriche e pratiche al fine di stimolare lo scambio di opinioni a livello nazionale e consentire ai partecipanti di diffondere le conoscenze acquisite.

INVITO corso Food Composition and Information


Destinatari

 

I CANDIDATI DEVONO AVERE UNA BUONA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE E DEVONO IMPEGNARSI NELLA DIVULGAZIONE DEI CONTENUTI DEI CORSI.

Il corso è aperto al personale delle Autorità Competenti centrali, regionali e locali degli Stati Membri, coinvolti a tutti i livelli nella pianificazione, gestione ed esecuzione dei controlli riguardante l'etichettatura degli alimenti, compresi quelli destinati a gruppi specifici di popolazione.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Sessione 2431 ottobre - 04 novembre 2022Bratislava - Slovacchia19 settembre 20221


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 3 maggio 2021, ultimo aggiornamento 18 agosto 2022

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area