Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha finanziato, per il tramite della Società Spagnola AENOR (www.btsf-aenor.com), un nuovo corso di formazione on-line riguardante la prevenzione alla resistenza antimicrobico, per gli Stati Membri UE.


Obiettivi


L'obbiettivo del presente corso è quello di aggiornare i partecipanti riguardo le corrette pratiche dei sistemi nazionali relativi alla sorveglianza e al monitoraggio dell'antimicrobico resistenza perseguendo l'approccio "One Health". La formazione, quindi, si propone di fornire un aggiornamento sui metodi di prevenzione e controllo dell'AMR nei settori della medicina umana, medicina veterinaria e della sicurezza alimentare.


MATERIALE PER DIVULGAZIONE:

AMR phase II


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è destinato prevalentemente al personale delle Autorità competenti degli Stati Membri responsabili delle attività di pianificazione e/o attuazione dei piani nazionali per la prevenzione dell'AMR.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
sessione 1717 - 20 ottobre 2022Alicante - Spagna12 settembre 20222
sessione 1814 - 17 novembre 2022Budapest - Ungheria 10 ottobre 20222


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 29 marzo 2021, ultimo aggiornamento 13 luglio 2022

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area