Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha finanziato la seconda fase del corso di formazione sull'etichettatura, supplementi, alimenti addizionati e per gruppi specifici. La realizzazione di questo corso è stata affidata alle Società CHAFEA/AETS Consortium. Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice (www.aets-consultants.com).


Obiettivi

Il progetto formativo 2020-21, prevede l'erogazione di 10 sessioni di formazione. L'obiettivo del presente corso è quello di aggiornare i partecipanti riguardo le corrette pratiche sull'applicazione delle prescrizioni UE, sull'etichettatura degli alimenti in generale e le recenti modifiche della normativa relative agli alimenti per gruppi specifici di popolazioni. In preparazione al corso di formazione verrà inviato a tutti i partecipanti un manuale basato sul programma con questionario finale. Durante il corso si alterneranno sessioni teoriche e pratiche al fine di stimolare lo scambio di opinioni a livello nazionale e consentire ai partecipanti di diffondere le conoscenze acquisite.


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è aperto al personale delle Autorità Competenti centrali, regionali e locali degli Stati Membri coinvolti, a tutti i livelli, nella pianificazione, gestione ed esecuzione dei controlli riguardante l'etichettatura degli alimenti, compresi quelli destinati a gruppi specifici di popolazione.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
sessione 2007-11 Giugno 2021Bratislava (Slovacchia)23 Aprile 20212


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 novembre 2019, ultimo aggiornamento 7 novembre 2019

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area