Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha organizzato un nuovo corso di formazione per la prevenzione dell'antibiotico resistenza. La realizzazione di questo corso è stata affidata alla Società Spagnola AENOR Consortium (btsf-aenor.com). Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.


Obiettivi

 

L'obbiettivo del presente corso è quello di aggiornare i partecipanti riguardo le corrette pratiche per l'aggiornamento dei sistemi nazionali relativi alla sorveglianza e al monitoraggio dell'antimicrobico resistenza perseguendo l'approccio "One Health". Il percorso formativo sarà erogato in 15 sessioni e vuole aggiornare i partecipanti sui metodi di prevenzione e controllo dell'AMR nei settori della medicina veterinaria e della medicina umana.


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è aperto al personale delle Autorità Competenti degli Stati Membri responsabili delle attività di pianificazione e/o attuazione dei piani nazionali per la prevenzione dell'AMR.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Sessione 0213-16 Gennaio 2020Atene (Grecia)02 Dicembre 20192


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2019, ultimo aggiornamento 30 ottobre 2019

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area

Documentazione

Allegati