Presentazione

 

Per il biennio 2019-2020, la Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha finanziato un nuovo corso di formazione sulla sorveglianza dei fitosanitari per gli Stati membri UE, la cui realizzazione è stata affidata alla Società Aenor  (www.btsf-aenor.com).

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.


Obiettivi

 

Gli obiettivi generali del corso sono volti a fornire metodo ed indirizzo per una corretta pianificazione dell'attività di sorveglianza.

L'obierttivo principale è fornire gli elementi chiave per la valutazione dei rischi circa la salute delle piante, siano essi attuali, nuovi o emergenti.


Destinatari

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è destinato prevalentemente al personale delle Autorità competenti, responsabili del controllo o della definizione dei piani di controllo nazionali.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Sessione 1002-05/03/2020Momaco (Germania)17/01/20201


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 settembre 2019, ultimo aggiornamento 19 settembre 2019

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area