Presentazione

 

Il Ministero della Salute, in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattio Sperimentale del Lazio e Toscana e la Società Italiana di Medicina Preventiva Veterinaria, hanno organizzato l'ultima edizione del corso accreditato nel sistema ECM, sulla "gestione delle eccedenze alimentari e contrasto allo spreco".


Obiettivi

 

Il corso di formazione mira ad aggiornare i partecipanti sugli sprechi alimentari con individuazione delle criticità nella filiera dello spreco e la tracciabilità degli alimenti dal punto di vista della sicurezza alimentare e del consumatore; Legge n. 166 del 19/08/2016 (Legge Gadda); acquisizione di tecniche di divulgazione al fine di realizzare campagne informative e formative.

Il corso si svolgerà presso la sede dell'IZS della Lombardia ed Emilia Romagna a Brescia, dal 9 al 10 ottobre, per un numero di 50 partecipanti.


Destinatari

 

Il corso è aperto al personale medico (specialisti in Igiene degli alimenti e della nutrizione, in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica) e veterinari delle Regioni e del Servizio Sanitario Nazionale.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
4° sessione9-10 ottobre 2018Brescia28 settembre 201850


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 21 settembre 2018, ultimo aggiornamento 21 settembre 2018

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area