Presentazione

 

Il Ministero della Salute, in collaborazione con l'istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise, quale sede del centro di referenza nazionale per lo studio delle malattie esotiche (CESME) e del centro di referenza nazionale per l'epidemiologia veterinaria e l'analisi del rischio (COVEPI), ha organizzato la IV edizione del percorso didattico sulla dermatite nodulare contagiosa "Lumpy skin disease"(LSD).


Obiettivi

 

Obbiettivo del corso è assicurare che i servizi veterinari ufficiali a livello centrale, regionale e locale, dispongano di una sintesi delle conoscenze attualmente disponibili sulla LSD e acquisiscano gli strumenti necessari a svolgere una efficace azione di sorveglianza sul territorio e a gestire una eventuale situazione di emergenza epidemica.

Per questo motivo saranno alternate lezioni tradizionali ad esercitazioni pratiche di gruppo od individuali.

Anche quest'ultima edizione come le precedenti si svolgerà a Roma nella sede del Ministero della Salute, viale Giorgio Ribotta 5, Sala Turina.


Destinatari

 

Il corso è destinato a medici veterinari del Servizio Sanitario Nazionale degli Uffici centrali e periferici del Ministero della Salute, Regioni, ASL, Istituti Zooprofilattici Sperimentali.

Dato il numero limitato di posti ne sarà comunicata la suddivisione alle Autorità competenti invitate.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
118-19 settembre 2018Roma07 settembre 201835


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 luglio 2018, ultimo aggiornamento 27 luglio 2018

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area