Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha organizzato un corso di formazione sulla classificazione delle carcasse bovine, destinato al personale qualificato degli Stati membri dell'Unione Europea.

La realizzazione di questo corso è stata affidata alla Società italiana Opera, in consorzio con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna ed il Food and Veterinary Service della Lettonia.

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.


Obiettivi

 

Il corso di formazione vuole aggiornare i partecipanti riguardo la classificazione delle carcasse secondo il metodo Union Scale, al fine di assicurare un'armonizzata applicazione su tutto il territorio dell'Unione Europea.

Attraverso questo corso gli enti responsabili di questa attività possono verificare la congruenza degli standard applicati nel proprio Paese con gli standard del metodo citato.

Per il raggiungimento di questi obiettivi il corso avrà un taglio pratico che si esprimerà attraverso esercitazioni pratiche, individuali o di gruppo, durante le quali i partecipanti dovranno procedere con la classificazione delle carcasse.


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è destinato al personale coinvolto nelle attività prima citate con almeno 1 anno di esperienza.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Sessione n°413-15 Marzo 2018Tilburg (Olanda)05 febbraio 20182


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 31 gennaio 2018, ultimo aggiornamento 31 gennaio 2018

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area