Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food, ha organizzato un corso di formazione sull'etichettatura, supplementi, alimenti addizionati e per gruppi specifici.La realizzazione di questo corso è stata affidata alla Società AETS Consultants (www.foodinfo-europe.com).

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.


Obiettivi

 

L'obbiettivo del presente corso tratterà del'applicazione delle prescrizioni UE sull'etichettatura degli alimenti in generale e le recenti modifiche della normativa relative agli alimenti per gruppi specifici di popolazioni.

Nel corso, reso più interattivo, verranno svolte diverse esercitazioni protiche con assegnazioni di progetti ai gruppi di lavoro, che saranno presentati e discussi l'ultimo giorno.

 

 


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi

Il corso è aperto al personale delle Autorità Competenti centrali, regionali e locali degli Stati Membri coinvolti, a tutti i livelli, nella pianificazione, gestione ed esecuzione dei controlli riguardante l'etichettatura degli alimenti, compresi quelli destinati a gruppi specifici di popolazione, esclusi i prodotti per celiaci.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Sessione 729 ottobre-2 novembre 2018Bruxelles (Belgio)20/05/20181


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2017, ultimo aggiornamento 31 ottobre 2017

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area