Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food, ha organizzato un corso di formazione per la prevenzione dell'antibioticoresistenza. La realizzazione di questo corso è stata affidata alla Società Spagnola AENOR.

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.


Obiettivi

 

L'obiettivo del presente corso è quello di aggiornare i partecipanti riguardo le corrette pratiche per l'aggiornamento dei sistemi nazionali relativi alla sorveglianza e al monitoraggio dell'antimicrobicoresistenza perseguendo l'approccio "One Health".

La formazione, quindi si propone di fornire un aggiornamento sui metodi di prevenzione e controllo dell'AMR nei settori della medicina veterinaria e della medicina umana.


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono garantire la divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è aperto al personale delle Autorità Competenti degli Stati Membri responsabili delle attività di pianificazione e/o attuazione dei piani nazionali per la prevenzione dell'AMR.


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Sessione S1525-28 Marzo 2019Madrid (Spagna)15 Ottobre 20182


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 20 ottobre 2017, ultimo aggiornamento 5 febbraio 2018

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area