Presentazione

 

La Commissione Europea DGSANTE, nell'ambito del progetto Better Training for Safer Food ha organizzato un corso di formazione sull'igiene delle produzioni primarie. La realizzazione di questo corso è stata affidata alle Società AENOR, Agriconsulting Europa/AETS (www.btsf-agriconsulting.eu).

Le spese di partecipazione sono completamente a carico della Commissione Europea per il tramite della società organizzatrice.


Obiettivi

 

Il progetto formativo prevede l'erogazione di 4 corsi specifici:

L'obiettivo di questo programma è quello di sensibilizzare e promuovere una comprensione comune delle norme relative alla produzione primaria, diffondendo le migliori prassi per i controlli ufficiali e rafforzando lo scambio di esperienze al fine di individuare soluzioni pratiche per l'attuazione di tali controlli nei vari settori quali la produzione, la coltivazione/allevamento/raccolta compreso il trasporto, lo stoccaggio e la movimentazione.

Il programma prevede visite presso stabilimenti di produzione primaria, esercitazioni, gruppi di lavoro e confronto tra i partecipanti ed i docenti.


Destinatari

 

I candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e devono impegnarsi nella divulgazione dei contenuti dei corsi.

Il corso è aperto al personale delle Autorità Competenti degli Stati Membri ed alcuni Paesi Terzi competenti impegnati nella pianificazione e nell'applicazione dei controlli di settore.

 


Calendario

SessioneDataSedeTermine candidaturaPosti per l'Italia
Corso 2b - S524-28 settembre 2018Vigo, Spagna15 giugno 20181


Il personale interessato dovrà compilare la scheda d'iscrizione e la lettera di trasmissione presenti nella scheda servizi.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 aprile 2017, ultimo aggiornamento 2 maggio 2017

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area