Nella sezione "Anagrafi utilizzate" sono stati pubblicati gli elenchi aggiornati con i codici dei siti logistici italiani e degli esercizi commerciali.

Al fine di agevolare gli utenti è stato inserito il campo "Tipologia Esercizio Commerciale". Detto campo è valorizzato solo per gli esercizi commerciali con una delle seguenti stringhe:

  1. esercizio di vicinato
  2. media struttura di vendita
  3. grande struttura di vendita

Si ricorda che a partire dallo scorso 1 luglio 2007 i responsabili della trasmissione hanno a disposizione una nuova funzione per individuare il codice univoco di siti logistici (produttori, depositari, grossisti, farmacie, esercizi commerciali, smaltitori). Tale funzione consente di ottenere il codice identificativo inserendo uno o più criteri di ricerca (si consiglia l'uso dell'indirizzo).

In particolare:

  1. La ricerca prospetta al massimo 10 righe; se le righe risultanti sono più di 10 l’utente sarà invitato a restringere i criteri di ricerca.
  2. I dati relativi ai siti/farmacie sono gli ultimi validi
  3. Tutti i criteri di ricerca sono opzionali con l’indicazione di immetterne almeno uno
  4. E’ ammessa la ricerca parziale sui campi testo, con un minimo di 3 caratteri digitati
  5. La funzione è a disposizione degli Rdt/RdtAIC all’interno del menu "Gestione Trasmissioni"

In riferimento alle PARAFARMACIE e in generale agli ESERCIZI COMMERCIALI, si ricorda che la procedura per l'assegnazione del codice identificativo univoco è pubblicata sul sito di Tracciabilità del farmaco, nella sezione Richiesta codice univoco --> Esercizi Commerciali.

Data di pubblicazione: 6 aprile 2011, ultimo aggiornamento 6 aprile 2011

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area