Vai al sito Ricerca sanitaria

IstitutoProgettoFinanziamento
Fondazione Stella Maris - S.MiniatoModelli genetici e meccanismi molecolari delle epilessie idiopatiche160.101,00
Fondazione Stella Maris - S.MiniatoModelli di riorganizzazione di funzioni sensoriali e motorie e strategie riabilitative dopo lesioni cerebrali in età evolutiva113.620,00
I.N.R.C.A. - AnconaMarcatori genetici e biologici di invecchiamento normale e patologico273.722,00
I.N.R.C.A. - AnconaPatogenesi e predizione del diabete mellito tipo 1: utilizzo clinico dei markers immunologici e studio dei meccanismi molecolari247.899,00
I.N.R.C.A. - AnconaParametri immunologici di normalità età-correlati206.582,00
I.N.R.C.A. - AnconaValutazione dei costi-benefici di un modello di Telemedicina e Teleassistenza per l'Anziano con Insufficienza Cardiaca Cronica129.114,00
Istituto Regina Elena per lo Studio e la Cura dei Tumori - Roma'Guadagno di funzione' delle proteine p53 mutate come indicatore della prognosi e terapia dei tumori211.747,00
Istituto Regina Elena per lo Studio e la Cura dei Tumori - RomaCaratterizzazione biologica delle neoplasie polmonari (NSCLC): integrazioni diagnostiche ed implicazioni terapeutiche211.747,00
Istituto Regina Elena per lo Studio e la Cura dei Tumori - RomaImpatto clinico delle micrometastasi nel linfonodo sentinella e nel sangue in pazienti con melanoma196.253,00
Istituto Regina Elena per lo Studio e la Cura dei Tumori - RomaStudio dei meccanismi molecolari attraverso cui BCL-2 modula la risposta a trattamenti antitumorali149.772,00
Istituto S.Maria e S.Gallicano - RomaCaratterizzazione clinica, istologica, biochimica e genetica del melanoma cutaneo familiare180.759,00
Istituto S.Maria e S.Gallicano - RomaPsoriasi:analisi delle basi genetiche e molecolari in correlazione con l'espressione clinica della malattia.180.759,00
Istituto S.Maria e S.Gallicano - RomaStudio dei meccanismi di insorgenza e controllo della reazione infiammatoria in soggetti con eczema costituzionale134.278,00
Istituto S.Maria e S.Gallicano - RomaRealizzazione di una rete sperimentale per la promozione della salute degli stranieri immigrati regolari, irregolari e nomadi98.126,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaProtocolli diagnostico-terapeutici nelle leucodistrofie e paraplegie geneticamente determinate289.215,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaL'agammaglobulinemia: caratterizzazione dei geni implicati per lo sviluppo di strategie dirette alla terapia genica237.570,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaFattori immunologici associati al rigetto e modificazioni indotte dalla fotoferesi196.253,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaMalattie Metaboliche Ereditarie: età neonatale e gravidanza. Prevenzione, diagnosi precoce e trattamento191.089,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaRuolo della Glutatione Trasferasi nella sensibilità cellulare a sostanze cancerogene e farmaci antineoplastici116.202,00
Fondazione Santa Lucia - RomaInibizione della migrazione leucocitaria nella Sclerosi Multipla: nuovo approccio terapeutico basato su peptidi troiani247.899,00
Fondazione Santa Lucia - RomaAnalisi molecolare, cellulare e comportamentale in un modello animale di Morbo di Parkinson247.899,00
Fondazione Santa Lucia - RomaDisfunzioni cellulari e comportamentali nella sclerosi laterale amiotrofica familiare206.582,00
Fondazione Santa Lucia - RomaPrognosi del recupero funzionale motorio post stroke: studio neurofisiologico anatomo-correlato206.582,00
Fondazione Santa Lucia - RomaBasi neuropsicologiche, genetiche e neurobiologiche del danno cerebrale72.303,00
Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI) - RomaMeccanismi molecolari dell'apoptosi ed applicazioni in terapia oncologica402.836,00
Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI) - RomaDermatite atopica: meccanismi cellulari e molecolari dell'iperreattività immunoflogistica232.405,00
Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI) - RomaPatologie ulcerative cutaneee: analisi di meccanismi patogenetici e nuovi approcci terapeutici227.241,00
Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI) - RomaTrombosi, abortività recidivante e connettivopatie associate ad anticorpi anti-fosfolipidi: validazione di algoritmi diagnostici123.949,00
Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI) - RomaSistemi di indicatori per la valutazione e la gestione dell'attività assistenziale77.468,00
Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani - RomaApplicazione della genomica allo sviluppo di nuovi strategie terapeutiche e diagnostiche delle malattie infettive356.355,00
Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani - RomaStrategie terapeutiche di combinazione nelle malattie infettive: basi biologiche, efficacia clinica ed effetto nei compartimenti222.076,00
Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani - RomaI macrofagi quali reservoirs essenziali del virus dell'immunodeficienza umana: implicazioni patogenetiche e terapeutiche185.924,00

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2008