EnteProgettoFinanziamento
Ente ospedaliero specializzato in gastroenterologia Saverio De Bellis - Castellana GrotteInibitori della cicloossigenasi-2 (COX2) nel trattamento dei tumori colo-rettali196.000,00
Ente ospedaliero specializzato in gastroenterologia Saverio De Bellis - Castellana GrotteValutazione di componenti tossici negli alimenti e studio dei cibi funzionali in vitro ed in vivo343.000,00
Ente ospedaliero specializzato in gastroenterologia Saverio De Bellis - Castellana GrotteDeterminanti di salute in una coorte di anziani in Italia Meridionale98.000,00
Istituto Oncologico - BariNuove terapie combinatoriali e caratterizzazione biologica del carcinoma pancreatico294.000,00
Istituto Oncologico - BariChemiosensibilizzazione con dosi subtossiche di chemioterapia in associazione a immunoterapia. Studio clinico e biologico.196.000,00
Istituto Oncologico - BariTaxolo e lonidamina in combinazione nel carcinoma epatico non operabile. Studio di fase I-II137.200,00
Istituto Oncologico - BariModelli gestionali interaziendali per la continuità assistenziale e la cura a domicilio orientati al paziente245.000,00
Istituto nazionale tumori Fondazione G. Pascale - NapoliAlterazioni delle vie di trasduzione del segnale nei tumori tiroidei: effetti su proliferazione, differenziamento ed apoptosi.343.000,00
Istituto nazionale tumori Fondazione G. Pascale - NapoliPercorsi riabilitativi complessivi nel paziente oncologico in fase ospedaliera e domiciliare294.000,00
Istituto nazionale tumori Fondazione G. Pascale - NapoliI sistemi EGFR e VEGF delle cellule stromali emopoietiche: un bersaglio terapeutico innovativo per le neoplasie ematologiche196.000,00
Associazione Oasi Maria SS. - TroinaMeccanismi cellulari e markers biochimico - molecolari del danno neuronale.343.000,00
Istituto neurologico mediterraneo Neuromed - PozzilliMarcatori Molecolari ed immunoterapia genica per la diagnosi ed il trattamento dei gliomi diffusi343.000,00
Istituto neurologico mediterraneo Neuromed - PozzilliI determinanti molecolari del parkinsonismo come substrato di strategie terapeutiche innovative343.000,00
Istituto neurologico mediterraneo Neuromed - PozzilliRischio ischemico cerebrale nella donna: identificazione di condizioni di rischio congenite e acquisite294.000,00
Ospedale Casa sollievo della sofferenza - San Giovanni RotondoNetwork operativo multicentrico per la diagnosi molecolare e la consulenza genetica integrata delle malattie neuromuscolari441.000,00
Ospedale Casa sollievo della sofferenza - San Giovanni RotondoSviluppo di protocolli preclinici di vaccinazione a DNA antitumorale ed immunomodulazione orientati al trasferimento clinico245.000,00
Ospedale Casa sollievo della sofferenza - San Giovanni RotondoGenetica e Farmacogenetica della sindrome da resistenza insulinica, del diabete tipo 2 e della complicanza cardiovascolare.490.000,00
Ospedale Casa sollievo della sofferenza - San Giovanni RotondoIctus ischemico. Identificazione di un profilo di rischio biochimico e sua applicazione clinica.196.000,00

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2008