Vai al sito Ricerca sanitaria

EnteProgettoFinanziamento
Fondazione Stella Maris - San MiniatoDiagnostica molecolare precoce e prevenzione delle malformazioni della corteccia cerebrale294.000,00
Fondazione Stella Maris - San MiniatoDeficit di creatina cerebrale: screening genetico-clinico di un nuovo errore metabolico congenito sensibile al trattamento precoce196.000,00
Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani - AnconaIdentificazione di cluster genetici per la definizione di nuove strategie diagnostiche e terapeutiche nel diabete tipo 2343.000,00
Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani - AnconaInfluenza di fattori nutrizionali antiossidanti, micro e macronutrienti sulla risposta immunologica all'infiammazione nell'anziano245.000,00
Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani - AnconaStudio multicentrico sui determinanti genetici e non genetici di salute nell'età avanzata637.000,00
Istituto Regina Elena per lo studio e la cura dei tumori - RomaProfili di espressione dei geni p53-relati p73/p63 in cellule normali e trasformate: identificazione di nuovi bersagli terapeutici294.000,00
Istituto Regina Elena per lo studio e la cura dei tumori - RomaSviluppo di modelli animali transgenici per gli oncogeni c-Myc, Ret ed il gene oncosoppressore Fhit294.000,00
Istituto Regina Elena per lo studio e la cura dei tumori - RomaControllo neuroendocrino della crescita e modulazione immunitaria nei tumori epiteliali del timo245.000,00
Istituto Regina Elena per lo studio e la cura dei tumori - RomaRuolo del microambiente e ricerca di nuovi target terapeutici nel carcinoma prostatico147.000,00
Istituto Regina Elena per lo studio e la cura dei tumori - RomaIdentificazione e caratterizzazione funzionale di nuovi antigeni nel carcinoma della mammella294.000,00
Istituto dermatologico Santa Maria e San Gallicano - RomaStrategie di immunoterapia contro genotipi di HPV oncogeni e non oncogeni441.000,00
Istituto dermatologico Santa Maria e San Gallicano - RomaStudio dei meccanismi di controllo del sistema redox intracellulare come possibili target di terapie innovative nel melanoma343.000,00
Istituto dermatologico Santa Maria e San Gallicano - RomaRete per l'analisi delle disuguaglianze di salute e per la promozione nelle fasce deboli della popolazione italiana e immigrata196.000,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaIdentificazione del pancreas 'prediabetico': implicazioni nel trapianto di pancreas e nell'eziopatogenesi del diabete di tipo 1294.000,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaAlternative al trapianto cardiaco in età pediatrica: trapianto cellulare miocitico e endoteliale, rimodellamento ventricolare.294.000,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaApplicazioni della proteomica nello studio di neoplasie dell'infanzia e dell'adulto490.000,00
Ospedale pediatrico Bambino Gesù - RomaNefropatia Lupica e Full-House Nephropathy: studio clinico, epidemiologico, dei meccanismi e dell'evolutività del danno renale392.000,00
Fondazione Santa Lucia - RomaStudio di nuove sottopopolazioni linfocitarie effettrici nella sclerosi multipla343.000,00
Fondazione Santa Lucia - RomaRuolo della reelina nella neurodegenerazione: implicazioni biochimiche e funzionali392.000,00
Fondazione Santa Lucia - RomaStudi di linkage e mutazionali nella paraparesi spastica ereditaria196.000,00
Fondazione Santa Lucia - RomaLivelli ottimali di micronutrienti e di molecole bioattive per la neuroriabilitazione196.000,00
Istituto Dermopatico Immacolata (IDI) - RomaPsoriasi: identificazione di nuovi meccanismi patogenetici e strategie terapeutiche mirate sui cheratinociti196.000,00
Istituto Dermopatico Immacolata (IDI) - RomaInterazioni tra molecole di adesione e recettori di fattori di crescita vascolari: nuove strategie terapeutiche per il melanoma506.600,00
Istituto Dermopatico Immacolata (IDI) - RomaQualità dell'assistenza all'anziano in dermatologia: efficacia terapeutica, qualità della vita e soddisfazione del paziente.196.000,00
Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani - RomaSviluppo e applicazione di nuove tecnologie microarrays per la diagnostica di patologie infettive441.000,00
Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani - RomaValutazione dell'impatto e delle strategie di controllo delle infezioni nel paziente sottoposto a trapianto421.400,00
Istituto per le malattie Infettive Lazzaro Spallanzani - RomaSteatosi ed epatite cronica da HCV: aspetti patogenetici e metabolici e strategie di controllo della malattia epatica evolutiva392.000,00

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2008