Paziente che presenta ricorso

Le procedure di ricorso in caso di rifiuto verso le domande di autorizzazione o di rimborso sono le stesse, qualunque sia il sistema utilizzato.
In caso di rigetto della domanda di autorizzazione potrai presentare ricorso:

  • al Direttore Generale della ASL
  • alle competenti sedi giurisdizionali.

In caso di rigetto, parziale o totale, della domanda di rimborso delle spese potrai ricorrere:

  • al Direttore Generale della ASL
  • alle competenti sedi giurisdizionali.

Se hai subito un disservizio o un danno alla tua salute a seguito di una prestazione sanitaria effettuata in un altro Paese dell’UE, ti consigliamo di rivolgerti al Punto di Contatto Nazionale del Paese di cura (direttamente o tramite il Punto di Contatto Nazionale Italiano) che potrà fornirti informazioni sui tuoi diritti e sui rimedi extragiudiziali e/o giudiziali, civili e penali.


Data di pubblicazione: 4 aprile 2014, ultimo aggiornamento 4 aprile 2014

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