Le aziende farmaceutiche interessate e autorizzate all’inserimento dei dati nel Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti - SIUCS devono:

  1. registrarsi al Nuovo Sistema Informativo Sanitario - NSIS 
  2. richiedere il profilo utente per l'accesso al Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti - SIUCS

Nell’ambito del Nuovo Sistema Informativo Sanitario è infatti prevista l'assegnazione di un identificativo univoco da parte del Ministero per ciascuno dei soggetti abilitati all'utilizzo di uno o più sistemi informativi.


Nuovi utenti non registrati nel NSIS

I nuovi utenti, che non hanno cioè già accesso ad altre applicazioni NSIS, devono effettuare la registrazione al sistema tramite il servizio di registrazione, indicando i propri dati anagrafici, comprensivi dell’indirizzo di posta elettronica. 

Le istruzioni operative per la registrazione al sistema sono contenute nel Manuale Utente Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti. Sistema di registrazione (pdf, 1 MB)

Per assistenza operativa e tecnica sulle procedure di registrazione, rivolgersi esclusivamente al servizio di
Help-Desk


Utenti gia registrati nel NSIS

Gli utenti già registrati nel NSIS per richiedere l'accesso al SIUCS devono selezionare la funzione “Nuovo Profilo” nella sezione “Gestione profilo personale” .
Gli utenti vengono abilitati a utilizzare anche il Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti - SIUCS, successivamente alla verifica da parte dell'amministratore del sistema dei dati inseriti.

Consulta anche: Guida in Linea. Sistema Informativo Ufficio Centrale Stupefacenti Utente Richiedente (pdf, 914 KB)

Per la valutazione e l’approvazione delle richieste di abilitazione all’utilizzo dell’applicazione SIUCS già inviate, rivolgersi a:

Giovagnoli Fabio


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 4 aprile 2013, ultimo aggiornamento 5 febbraio 2020

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area