Il Nuovo Sistema Informativo Sanitario prevede l'assegnazione di un identificativo univoco da parte del Ministero della Salute per ciascuno dei soggetti abilitati all'utilizzo di uno o più applicativi. Si riportano, pertanto, le istruzioni operative per la registrazione degli utenti che accedono a tali banche dati.

I nuovi utenti che non hanno già accesso ad altri applicativi NSIS devono effettuare la registrazione al sistema tramite il servizio di registrazione, indicando i propri dati anagrafici comprensivi dell’indirizzo di posta elettronica.

Successivamente per abilitare l’utente al servizio in essere, è prevista una procedura di richiesta di "Nuovo Profilo" all'interno della sezione "Gestione profilo personale".

Tale procedura deve essere seguita anche dagli utenti già censiti al NSIS per altri applicativi. A seguito della verifica da parte dell'Amministratore dei dati inseriti, gli utenti saranno abilitati ad utilizzare anche il Sistema Informativo Assistenza Residenziale e Semiresidenziale (FAR).

Le istruzioni operative relative alla registrazione al sistema sono disponibili nel manuale FAR - Manuale di registrazione. (pdf, 10048 Kb)

 

 

 


Data di pubblicazione: 8 maggio 2012, ultimo aggiornamento 29 novembre 2012

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area