Le funzionalità del Sistema SINTESI permettono agli Utenti delle ASL di comunicare i risultati dei controlli effettuati sulle partite di provenienza Comunitaria o di quelli effettuati sulle partite provenienti da Paesi Terzi soggette alla normativa nazionale.

Inoltre, per gli stessi utenti, è possibile prendere visione delle partite destinate al proprio territorio di competenza, mediante le funzioni di interrogazione presenti nel Sistema.

Di seguito sono descritti i passi per consentire l'operatività sul NUOVO SISTEMA SINTESI.

  1. Il Responsabile del Servizio Veterinario della ASL deve identificare uno o più soggetti incaricati dell'accesso al Sistema (nel seguito INCARICATI) .
  2. I soggetti incaricati, qualora non già in possesso di credenziali di accesso alla Piattaforma NSIS, devono registrarsi attraverso il servizio di registrazione, indicando i propri dati anagrafici – comprensivi dell'indirizzo di posta elettronica. Al termine della registrazione riceveranno una e-mail con l'utenza (del tipo mixxxxx dove xxxxx sono numeri) e la password da usare per accedere al sistema e richiedere il profilo;
    Le istruzioni per la registrazione al sistema sono riportate nel "Manuale di registrazione" (file pdf, 790 Kb) e in forma sintetica nella Guida Rapida (file pdf, 474 Kb).
  3. Una volta in possesso delle credenziali di accesso alla Piattaforma NSIS, gli Utenti ASL dovranno trasmettere all'Ufficio UVAC di competenza territoriale una apposita comunicazione di designazione/variazione comprensiva dei dati anagrafici e del codice utente degli INCARICATI

    La comunicazione deve essere firmata dal Responsabile del Servizio Veterinario della ASL e può essere inviata all'ufficio UVAC di competenza tramite:
    • e-mail, trasmettendo il file firmato digitalmente/elettronicamente dal Responsabile del Servizio Veterinario della ASL, alla casella di posta certificata (PEC) dell'ufficio UVAC di competenza
    • dalla casella di posta certificata (PEC) del Servizio Veterinario della ASL alla posta certificata (PEC) dell'ufficio UVAC di competenza
    • mediante posta ordinaria con AR, presso l'ufficio UVAC di competenza
    • mediante fax presso l'ufficio UVAC di competenza
  4. A seguito della ricezione della comunicazione e delle verifiche necessarie, gli Uffici UVAC provvederanno ad abilitare i soggetti designati all'utilizzo dell'applicazione SINTESI.
  5. Al completamento delle operazioni sopra descritte, gli INCARICATI potranno accedere alle funzionalità del Sistema riservate al profilo ASL secondo le istruzioni operative contenute nel Manuale ASL (file pdf, 140 Kb).

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 15 novembre 2011, ultimo aggiornamento 15 novembre 2011

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area