Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito Piani di rientro

Il Piano di rientro dal disavanzo della spesa sanitaria della Regione Sardegna (pdf, 850 Kb), siglato con Accordo del 31 luglio 2007, fa riferimento in maniera prioritaria al Piano Regionale dei Servizi Sanitari (PRSS) 2006-2008.

Per quanto concerne la verifica annuale relativa all’anno 2007, Tavolo e Comitato hanno espresso parere favorevole evidenziando, in sede di riunione, un avanzo di gestione.

Nella successiva, riunione tenutasi il 21 maggio 2008, è stato reso parere favorevole da parte di Tavolo e Comitato in relazione alla verifica semestrale per l’anno 2008.

Nel corso della riunione tenutasi il 4 novembre 2009 i Ministeri hanno valutato i provvedimenti adottati non sufficienti a soddisfare gli impegni connessi alla verifica annuale 2008, e pertanto hanno sancito la sospensione dell’erogazione di una parte delle risorse, fino all’acquisizione e alla positiva valutazione degli stessi.

La verifica annuale 2009 ha avuto esito negativo, il che ha comportato, trattandosi dell’ultimo anno del triennio, una valutazione complessivamente negativa dell’attuazione del Piano. In conseguenza di tale inadempienza, Tavolo e Comitato hanno ritenuto che la regione debba valutare la possibilità attraverso la predisposizione di ulteriore documentazione da prodursi in tempo utile per consentire una valutazione entro il 31 dicembre 2010, se ritenga di fare un ulteriore sforzo per l’attuazione del Piano. Resta fermo che in caso di mancata richiesta della predetta possibilità al termine dell’anno in corso da parte della regione, i Ministeri competenti comunicheranno la definitiva perdita della facoltà di accesso alla quota residua della seconda tranche e gli importi relativi alla terza tranche.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 dicembre 2010, ultimo aggiornamento 1 febbraio 2011

Pubblicazioni   |   Opuscoli e poster   |   Normativa   |   Home page dell'area tematica Torna alla home page dell'area