Per visualizzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
Vai al sito Trapianti

In evidenza


Il sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti (CNT) contiene informazioni e servizi relativi al mondo della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule.
Cosa si può donare e come si può esprimere la volontà di diventare donatori, dove si trovano i centri trapianto, i dati sull'attività e la qualità dei centri, le statistiche in tempo reale del Sistema Informativo Trapianti (SIT), la ricerca e la formazione, il mondo dello sport per i trapiantati, la normativa e i comunicati ufficiali del CNT, la possibilità di scrivere ad un esperto e molte altre info.

Entra nel sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti

Il Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di settore, realizza una campagna di comunicazione nuova e originale per promuovere il tema della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule.

La campagna 2014 punta ad informare il cittadino sulle modalità di dichiarazione di volontà esistenti in Italia e ad  aumentare la fiducia del cittadino nei confronti del sistema trapiantologico italiano.

Gli strumenti utilizzati per questa campagna nazionale sono principalmente il web e i social network, una comunicazione nuova e integrata con i mezzi di comunicazione tradizionale per ottenere la massima efficacia e visibilità.

Consulta il sito www.sonoundonatore.it