Home / News e media - Notizie / Sicurezza dei pazienti, PASQ Exchange Mechanism - Incident reporting and learning systems. Evento a Roma il 14 aprile

Sicurezza dei pazienti, PASQ Exchange Mechanism - Incident reporting and learning systems. Evento a Roma il 14 aprile

Il Ministero della Salute ospita - il 14 aprile a Roma, presso l'Auditorium di Viale Giorgio Ribotta n.5 - un incontro incentrato sui diversi aspetti relativi ai sistemi di Incident Reporting and Learning, a partire dalle indicazioni della OMS, dalla esperienza dei partner ungheresi nel progetto PASQ e del sistema italiano SIMES, con la diretta partecipazione delle Regioni e Province Autonome, di Agenas nonché di altre Organizzazioni sanitarie.

L'evento rientra nell’ambito delle attività della Joint Action “Patient Safety and Quality of Care –PASQ”, co-finanziata con i fondi comunitari, a cui l’Italia partecipa tramite l’Ufficio Qualità della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria.

L’Exchange Mechanism del PaSQ è un metodo per condividere, apprendere e scambiare informazioni, conoscenze, competenze ed esperienze riferite alle buone pratiche organizzative e per la sicurezza dei pazienti. Il seminario rappresenta una occasione per rendere conto dell’impegno del Ministero della Salute nell’implementazione di strumenti per la prevenzione degli eventi avversi, compreso lo sviluppo del sistema delle Raccomandazioni, anche per rappresentare un possibile riferimento per altri Paesi.

Per maggiori informazioni, il programma e le modalità di iscrizione, consulta la pagina dedicata all'evento.



Data di pubblicazione: 11 aprile 2014 , ultimo aggiornamento 11 aprile 2014


Condividi


News e Media

.