Home / News e media - Notizie / EU-FORA 2021-2022 Programma europeo di borse di studio in ambito di valutazione dei rischi alimentari

EU-FORA 2021-2022 Programma europeo di borse di studio in ambito di valutazione dei rischi alimentari

Il Focal Point italiano di EFSA informa le Organizzazioni competenti  ex art.36, RE (CE) n.178/2002, che è aperto il bando per la partecipazione al Programma EU-FORA 2021-2022, in qualità di organizzazioni ospitanti.

Il programma EU-FORA, è un programma di EFSA che assegna borse di studio a giovani ricercatori provenienti dai Paesi dell'UE, EFTA, e dei Paesi in attesa di entrare in UE, sul tema della Valutazione del Rischio in Sicurezza alimentare. L'obiettivo del programma è rafforzare la cooperazione tra le organizzazioni europee per la sicurezza alimentare e tra queste e l'EFSA, contribuendo così all'armonizzazione delle pratiche di valutazione del rischio alimentare in tutta Europa.

I vincitori delle borse, ospitati e integrati nelle organizzazioni che li accoglieranno, parteciperanno al lavoro e acquisiranno esperienza diretta, aumentando le proprie conoscenze su aspetti scientifici per la valutazione del rischio.

La scadenza per le Organizzazioni competenti per proporre la propria candidatura ad accogliere i giovani esperti è il 12 febbraio  2021.

Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina dedicata al Programma EU-FORA 2021-2022.

Per ulteriori informazioni, l'Autorità indica il seguente contatto email: EU-FORA@efsa.europa.eu






Data di pubblicazione: 13 novembre 2020 , ultimo aggiornamento 13 novembre 2020


Condividi

Tag associati a questa pagina

Argomenti correlati


News e Media

.