Home / News e media - Notizie / Workshop Italo-Messicano sulla promozione della salute e i corretti stili di vita

Workshop Italo-Messicano sulla promozione della salute e i corretti stili di vita


Si è svolto a Roma presso il Ministero della salute, dal 23 al 25 gennaio 2012, il Workshop italo messicano sulla promozione della salute e corretti stili di vita. L'evento è stato promosso nell’ambito del Memorandum d’Intesa per la collaborazione sanitaria tra i rispettivi Ministeri della salute, firmato a Ginevra il 15 maggio 2007 e vi hanno partecipato quattro alti dirigenti del Ministero della salute messicano.
Le prime due giornate sono state dedicate alla reciproca illustrazione della legislazione e delle esperienze nei campi della prevenzione, della salute mentale, delle dipendenze e della sicurezza stradale, la terza giornata è stata dedicata alla visita del Museo della mente e di alcune strutture sanitarie dedicate alla salute mentale e al trattamento delle tossicodipendenze e degli abusi da alcol della ASL RM/E.

Il workshop ha fatto seguito al corso sulla valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie realizzato nel luglio dell’anno precedente, e si inserisce nel progetto di collaborazione bilaterale volo ad assicurare uno scambio di esperienze che possa facilitare il processo di riforma del sistema sanitario messicano.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di esperti di diverse amministrazioni italiane, è stata ritenuta particolarmente utile da entrambe le Parti, e si è concordato di proseguire la collaborazione sia a livello bilaterale che tramite la partecipazione congiunta al progetto europeo EUROsociAL II

Consulta:

Programma del corso

Presentazioni dei relatori



Data di pubblicazione: 14 febbraio 2012 , ultimo aggiornamento 9 gennaio 2013


Condividi


News e Media

.