Home / News e media - Notizie / Svezia, il Sottosegretario Zampa incontra il Segretario di Stato alla salute e agli affari sociali Maja Fjaestad

Svezia, il Sottosegretario Zampa incontra il Segretario di Stato alla salute e agli affari sociali Maja Fjaestad


Immagine del Karolinska institutet

Il Sottosegretario Zampa ha incontrato a Stoccolma, il 15 ottobre scorso, il Segretario di Stato alla salute e agli affari sociali del Regno di Svezia, Maja Fjaestad, a margine di un summit italo-svedese su diabete e malattie cardio-vascolari.

L'incontro si inscrive nel più ampio quadro strategico di rafforzamento della collaborazione tra Italia e Svezia in un settore, quello della salute, di crescente importanza nelle politiche attuali e future dei rispettivi Governi.

Il Sottosegretario ha ringraziato la dott.ssa Fjaestad per aver avuto l’opportunità di discutere e confrontarsi su alcune rilevanti problematiche quali la digitalizzazione dei servizi sanitari e l’antibiotico resistenza.

Nel corso del colloquio, è stato sottolineato come sia l’Italia che la Svezia siano attivamente impegnate in numerose iniziative e progetti, sia a livello nazionale che europeo, nel settore dell’eHealth come in quello del contrasto dell’antimicrobico-resistenza, nell’ambito di una strategia comune per l’efficientamento dei sistemi sanitari.

Si è trattato di un incontro estremamente positivo che ha evidenziato le eccellenti relazioni e le ulteriori, favorevoli prospettive di collaborazione futura tra i due Paesi.



Data di pubblicazione: 16 ottobre 2019 , ultimo aggiornamento 16 ottobre 2019


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.