Home / News e media - Eventi / Innovazione e ricerca per l’invecchiamento in salute

Innovazione e ricerca per l’invecchiamento in salute

immagine di una signora anziana e una ragazza che sorridono

Innovazione e ricerca per l’invecchiamento in salute
Milano, 4 novembre 2017
Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 dalle ore 9.00 alle ore 17.00

La Fondazione IRCCS - Istituto neurologico Carlo Besta ha organizzato a latere della Riunione dei Ministri della salute G7, la conferenza Innovazione e ricerca per l'invecchiamento in salute.

All'evento è prevista la presenza della Ministra Beatrice Lorenzin.

La finalità dell’incontro è quella di definire il ruolo della ricerca per favorire un invecchiamento sano e attivo della popolazione.
Sarà presa in considerazione la questione dell’healthy ageing dal punto di vista epidemiologico, sanitario, politico, etico ed economico.
Verranno evidenziati i dati più aggiornati e i progetti, sia europei sia internazionali, e le strategie globali attualmente in atto nel dibattito scientifico e politico nazionale ed internazionale rispetto all’healthy ageing.
Gli esperti che si confronteranno intendono fornire un supporto tecnico scientifico ai Ministri della salute per identificare le principali sfide da affrontare e le strategie da adottare a livello mondiale per gestire i cambiamenti e i bisogni dei cittadini al fine di incrementare la qualità della vita a fronte di un allungamento della vita stessa.



Data evento: 4 novembre 2017 , fine evento 4 novembre 2017


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.