Informazioni sull’organizzazione della regione Campania
Struttura
Il livello regionale dell’A.C. è articolato nel seguente modo:
All’esecuzione del Piano Regionale Integrato concorrono nell’attività di monitoraggio, programmazione e valutazione del rischio i sottoelencati organismi regionali:
Il livello territoriale dell’A.C. si identifica con le strutture individuate dalle singole AA.SS.LL. confluenti nel Dipartimento di Prevenzione competenti in materia di sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria, previste nell’art. 7 quater del D.lgs 502/92 e s.m.i.
Le AA.SS.LL. in Regione Campania sono le seguenti:
Funzioni e compiti
Ogni struttura, secondo quanto stabilito dalla normativa, assolve compiti specifici per soddisfare i bisogni e rispondere alle aspettative dei cittadini, garantire vigilanza e controllo in ambito veterinario e di sicurezza alimentare, verificando i requisiti stabiliti dalle leggi ed applicando, quando necessario, le misure previste dalla normativa di settore.
Macroarea Alimenti
Macroarea Sanità Animale
Macroarea Mangimi
Macroarea Benessere Animale
Macroarea Sanità Delle Piante
Macroarea M.S.R., S.O.A. E P.D
Macroarea Farmaci Veterinari
Macroarea Altro
In ciascuna macroarea e settore alle A.C. spetta il compito di:
Link di consultazione e approfondimento
http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/carta-dei-servizi-prevenzione-e-sanita-pubblica-veterinaria/carta-dei-servizi-prevenzione-e-sanita-pubblica-veterinaria (CARTA DEI SERVIZI – DOCUMENTO ORGANIZZATIVO)
In allegato la descrizione sintetica dell’organizzazione e gestione del sistema di audit dell’autorità competente regionale, ai sensi dell’art.6 del Regolamento (UE) 2017/625.