Home / News e media - Notizie / Ministro Speranza ringrazia medici e infermieri della task force della Protezione civile

Ministro Speranza ringrazia medici e infermieri della task force della Protezione civile

Speranza alla cerimonia in Protezione civile

"È stata un’emozione vera incontrare e ringraziare i medici e gli infermieri volontari della Task Force della Protezione Civile. Nel momento più difficile sono stati al fianco di chi era in difficoltà. La loro dedizione e generosità è una delle dimostrazioni che ha dato l'Italia in questa crisi. Ricordare quei giorni terribili deve essere da monito per continuare a mantenere comportamenti corretti anche nelle prossime settimane". Così, in un post su Facebook, il ministro della  Salute, Roberto Speranza, che ha partecipato alla cerimonia tenutasi il 22 giugno presso la sede della Protezione Civile, voluta per ringraziare i medici e gli infermieri. 

 "Noi - ha ricordato il ministro - siamo ancora dentro questa battaglia, la partita è ancora in campo, guai a pensare che sia già vinta. Il Paese spesso dimentica velocemente. Le immagini di quelle giornate dovremmo condividerle, voi potete raccontare che abbiamo affrontato un nemico difficilissimo. Come ha detto papa Francesco non dobbiamo disperdere questa lezione".

Guarda il video della cerimonia 



Data di pubblicazione: 22 giugno 2020 , ultimo aggiornamento 22 giugno 2020


Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • Stampa
  • Invia email
App Immuni
A chi rivolgersi


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.