Home / News e media - Notizie / Atterrati a Bergamo i medici volontari giunti da tutta l'Italia

Atterrati a Bergamo i medici volontari giunti da tutta l'Italia

i medici volontari in arrivo a Bergamo

È atterrato a Bergamo, il 26 marzo, l'aereo con i primi medici volontari della "task force" permanente voluta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, di concerto con la Protezione Civile e su proposta del ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, per garantire un intervento immediato negli ospedali in condizioni critiche.

A Bergamo con i medici e il personale della Protezione Civile sono arrivati il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e il Commissario per l'emergenza Domenico Arcuri.

La task force è costituita da 300 dei quasi 8mila medici, che, su base volontaria, da tutta Italia avevano risposto al bando dalla protezione civile aperto il 20 marzo per sole 24 ore.

I primi medici arrivati in Lombardia provengono da Roma, Latina, Bari, Firenze, Cosenza, Potenza, Napoli, Vasto, Messina, Udine, Caserta e Perugia. A Bergamo, il ministro e il Commissario si confronteranno con il Sindaco Gori e il Vice Presidente della Regione Lombardia Sala sulle ulteriori esigenze di tutti gli ospedali critici.

Leggi il Comunicato del Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie



Data di pubblicazione: 27 marzo 2020 , ultimo aggiornamento 27 marzo 2020


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.