Home / News e media - Notizie / Coronavirus 2019-nCoV, Speranza: grazie ai medici in campo per controlli e call center 1500

Coronavirus 2019-nCoV, Speranza: grazie ai medici in campo per controlli e call center 1500

Immagine sala operativa 1500

“Mattinata intensa al ministero della Salute, ho riunito la task force sul coronavirus alla quale ha partecipato anche Ranieri Guerra per l’Oms. Poi ho voluto ringraziare personalmente le nuove squadre di medici che stanno rafforzando i nostri controlli aeroportuali e il nostro call center 1500".

Lo ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza a margine della riunione della task-force che si è tenuta oggi, 27 gennaio, in via Ribotta a Roma.

Gli esperti hanno verificato la piena operatività delle procedure di controllo avviate il 26 gennaio negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Al momento tutti i controlli procedono regolarmente.

Sempre oggi si è tenuta una sessione di formazione per medici e personale sanitario che rafforzeranno ulteriormente i controlli negli aeroporti e integreranno lo staff della sala operativa del numero di pubblica utilità 1500, attivo 24 ore su 24.

Al corso erano presenti anche i mediatori culturali addetti a dialogare con i cittadini cinesi che si rivolgeranno al servizio.

Al momento tutti i casi sospetti segnalati in Italia si sono rivelati infondati.

Per informazioni è attivo e costantemente aggiornato il sito tematico Nuovo Coronavirus

Leggi le domande e risposte più frequenti




Data di pubblicazione: 27 gennaio 2020 , ultimo aggiornamento 28 gennaio 2020


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.