Home / News e media - Comunicati stampa / Indagine di sieroprevalenza, Speranza al centro operativo Croce Rossa: “Conoscere meglio epidemia è importante per affrontarla meglio e per vincerla”

Indagine di sieroprevalenza, Speranza al centro operativo Croce Rossa: “Conoscere meglio epidemia è importante per affrontarla meglio e per vincerla”

Comunicato n. 175
Data del comunicato 26 maggio 2020

Questa mattina il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha visitato presso la sede nazionale della Croce Rossa Italiana, a Roma, il centro operativo da dove da ieri si stanno effettuando le chiamate ai cittadini per l'indagine di sieroprevalenza del Ministero della Salute e Istat, a cui collabora la Croce Rossa Italiana.

Accolto dal Presidente CRI, Francesco Rocca, il Ministro ha dichiarato: “È un'analisi nazionale su un campione di 150mila persone che ci permetterà di capire esattamente cosa è successo nel Paese sulla diffusione del nuovo coronavirus. Voglio ringraziare la Croce Rossa, i suoi volontari e l'Istat che hanno consentito questo lavoro insieme a tutte le Regioni italiane. Conoscere l'epidemia è un modo importante per affrontarla meglio e per vincerla".  

"I Volontari e colleghi della Croce Rossa stanno lavorando senza sosta per questo servizio importante per le nostre comunità. Se ricevete una chiamata dal numero che inizia con 06.5510 è la Croce Rossa Italiana, non è uno stalker, non è una truffa telefonica, ma è un servizio che potete rendere al vostro Paese attraverso un piccolo prelievo venoso", ha detto il Presidente della Croce Rossa, Francesco Rocca.

A questo link, è possibile scaricare le immagini:

https://drive.google.com/file/d/1VNytMHZlxXrYgo7FtsYqrvMGW2DL9o4/view?usp=sharing

 


Data di pubblicazione: 26 maggio 2020 , ultimo aggiornamento 26 maggio 2020


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.