Home / News e media - Comunicati stampa / Covid-19, Speranza: “Bene la lettera dei medici, cruciale ruolo del territorio”

Covid-19, Speranza: “Bene la lettera dei medici, cruciale ruolo del territorio”

Comunicato n. 147
Data del comunicato 18 aprile 2020

“Sono condivisibili i contenuti della lettera scritta in questi giorni sui social da un gruppo di medici. Molti dei temi avanzati si inseriscono nella strategia in 5 punti che stiamo portando avanti, dalla necessità di garantire dispositivi di protezione individuale al personale sanitario alla realizzazione di Covid-Hospital per consentire alle altre strutture di operare in sicurezza, dalla App per il tracciamento all’indagine di sieroprevalenza. Ritengo anche cruciale il tema del territorio e le squadre speciali USCA, citate nella lettera, sono uno degli strumenti che abbiamo già messo in campo. Ministero della Salute ed Aifa stanno lavorando a pieno regime anche per individuare le diagnostiche e le terapie più efficaci e portarle “a domicilio” è sicuramente una delle strade da percorrere”.
Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, commenta la lettera scritta dal gruppo social di medici impegnati nell’emergenza Covid-19.


Data di pubblicazione: 18 aprile 2020 , ultimo aggiornamento 18 aprile 2020


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.