Home / News e media - Comunicati stampa / Covid-19, Speranza: “Insieme ce la faremo. Importante l’aiuto di tutti i cittadini”

Covid-19, Speranza: “Insieme ce la faremo. Importante l’aiuto di tutti i cittadini”

Comunicato n. 101
Data del comunicato 4 marzo 2020

“Era doveroso, ed è doveroso, da parte del Governo, essere a fianco della Regione Lombardia, del presidente Fontana, degli assessori regionali e di tutti i dirigenti e, in modo particolare, mi sia consentito dirlo, a tutti i medici infermieri e professionisti sanitari che sono sul fronte a combattere questa battaglia per evitare un ulteriore diffusione del coronavirus” lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo incontro a Milano in Regione Lombardia.

“Dobbiamo lavorare insieme, il coronavirus si può battere, ma c’è bisogno di un grande lavoro da fare insieme. La Regione Lombardia sta facendo tutto il possibile, ha il massimo sostegno del Governo, siamo uniti in questa battaglia, abbiamo bisogno, però, di un aiuto fortissimo da parte dei nostri concittadini, perché le istituzioni devono fare la loro parte e la faranno fino in fondo, ma questa sfida si può vincere soltanto se ci saranno comportamenti corretti da parte di tutti i cittadini. Abbiamo bisogno di un sostegno vero, abbiamo costruito tutti insieme un messaggio che va in questa direzione. Piccoli gesti quotidiani, come smettere di dare la mano, smettere di abbracciare nei contesti sociali, provare ad avere sempre almeno un metro di distanza dalle altre persone. Sono piccoli atti quotidiani che non costano nulla, ma che possono davvero essere decisivi per vincere questa sfida. E sono convinto che insieme ce la faremo”, ha concluso il Ministro Speranza.



Data di pubblicazione: 4 marzo 2020 , ultimo aggiornamento 5 marzo 2020


Condividi

Piano vaccini anti Covid-19


Notizie

Vedi tutto


Tag associati a questa pagina


.