Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Covid-19

29 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 18 - 24 gennaio

Il numero di casi di Covid-19 tende a diminuire, l'incidenza che rimane ancora elevata, si fissa intorno 289 casi si 100mila abitanti. In leggera diminuzione anche l'Rt, 0.84 a livello nazionale. Le misure di contenimento hanno funzionato ma bisogna continuare a mantenere comportamenti prudenti.

29 gennaio 2021 - Conferenza stampa del 29 gennaio sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Diretta della conferenza stampa del 29 gennaio sull'analisi dei dati Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

27 gennaio 2021 - La proposta italiana per la sorveglianza viro-immunologica COVID 19 - Conferenza Stampa
Al via il Consorzio italiano per la genotipizzazione e fenotipizzazione di SARS-CoV-2 e per il monitoraggio della risposta immunitaria alla vaccinazione. Diretta della Conferenza stampa di presentazione del progetto con Pierpaolo Sileri, Viceministro della Salute, Giorgio Palù, Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e Arnaldo Caruso, Presidente Società Italiana di Virologia.
22 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 11 - 17 gennaio

L'Rt tende a diminuire e si fissa di poco al di sotto di 1, così come anche l'incidenza che rimane però elevata. Le misure di contenimento hanno funzionato e bisogna continuare a mantenere comportamenti prudenti.

18 gennaio 2021 - "La stanza degli abbracci", campagna di comunicazione per la Vaccinazione anti Covid-19

"Grazie Giuseppe Tornatore. Dobbiamo volerci bene". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha commentato “La stanza degli abbracci”, il primo di quattro spot per la promozione della campagna di vaccinazione anti-covid, ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore con le musiche di Nicola Piovani

15 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 4 - 10gennaio

L'Rt è in lieve aumento e si fissa intorno a 1,09 sul territorio nazionale, è in aumento anche il tasso di incidenza che raggiunge 369 casi si 100mila abitanti. Questo influisce sull'occupazione dei posti letto in terapia intensiva che è ancora al di sopra della soglia critica.

15 gennaio 2021 - Covid-19, analisi dati Monitoraggio Regionale Cabina di Regia - 15 gennaio 2021

Conferenza stampa del 15 gennaio 2021 sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020).

8 gennaio 2021 - Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza al report 28 dicembre - 3 gennaio

L'Rt torna al di sopra di 1 nel nostro Paese, si fissa intorno a 1,03. La pressione sulle strutture sanitarie è aumentata. Per questo occorre mantenere comportamenti prudenti anche nelle aree che non sono state colpite da maggiori restrizioni.

 

8 gennaio 2021 - Conferenza stampa dell'8 gennaio sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19

Diretta della conferenza stampa dell’8 gennaio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid19 della Cabina di Regia, con il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

31 dicembre 2020 - Il Presidente CSS Locatelli si vaccina: "Facciamolo tutti"

Il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, dopo la sua vaccinazione anti Covid-19 all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: "Anch'io ho fatto il vaccino. Per me ha un valore straordinario. Spero serva da esempio. I vaccini sono sicuri ed efficaci. Vacciniamoci tutti se vogliamo uscire dall'emergenza".


Pagina  19  di  41




.