Foto - in evidenza

"Un grande impegno per la salute", Bari 16 febbraio 2024 - Teatro Piccinni16 febbraio 2024 - "Un grande impegno per la salute", Bari 16 febbraio 2024

Il 16 febbraio 2024 a Bari si è svolto l’evento “Un grande impegno per la salute”: un approfondimento sulle tematiche e sul futuro della Sanità nel nostro Paese

Il Ministro Schillaci alla COP28 - Dubai, 3 dicembre 20234 dicembre 2023 - COP28: l'intervento del Ministro Orazio Schillaci alla riunione dei Ministri della salute

Domenica 3 dicembre 2023 il Ministro Orazio Schillaci è intervenuto alla COP28, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Foto per

Anno di pubblicazione




  • Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, in occasione del giuramento
    1 giugno 2018 - Le immagini del giuramento della nuova Ministra Giulia Grillo
    L'on. Giulia Grillo, Ministra della Salute nel Governo Conte, ha giurato nelle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella il 1°giugno 2018.
  • Silvio Borrello e Marco Di Paola
    28 maggio 2018 - Piazza di Siena, Ministero della salute e FISE firmano protocollo d'intesa per la tutela del cavallo
    Il Ministero della salute e la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) hanno siglato un protocollo d’intesa per favorire e diffondere, attraverso iniziative concordate, il benessere del cavallo sportivo e le buone pratiche relative alla gestione degli equidi.
  • 27 maggio 2018 - Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti
    Per il terzo anno consecutivo Piazza di Siena ha ospitato la Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti che si si è svolta domenica 27 maggio ed è promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con le associazioni di settore.
  • 19 maggio 2018 - Premiazione di alcuni atleti trapiantati della squadra ciclistica dell’Aned Sport a Cesenatico
    Si è svolta il 19 maggio 2018 a Cesenatico la premiazione di alcuni atleti trapiantati della squadra ciclistica dell'Aned Sport. Gli atleti premiati hanno partecipato il giorno successivo alla "Nove Colli- Selle Italia", una delle più suggestive granfondo in Italia.
  • 9 marzo 2018 - Stati Generali della Rete trapiantologica italiana
    Si sono svolti l'8 e il 9 marzo 2018 gli Stati Generali della Rete trapiantologica italiana. Nel corso dell'incontro, giunto alla terza edizione, sono stati affrontati i più innovativi programmi di trapianto e approfonditi gli ultimi documenti di indirizzo emanati.
  • anteprima dell'evento "Health in the Cities"
    13 dicembre 2017 - Health in the city, in dono ai relatori la medaglia celebrativa per i 60 anni del Ministero Della Salute
    Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha voluto donare ai relatori intervenuti all'ultimo side event nell'ambito del G7 Salute "Health in the cities" la medaglia celebrativa coniata in occasione dei 60 anni del Ministero della salute.
  • La ministra Lorenzin presenta la nuova campagna di comunicazione “Salute, sport e movimento fisico”  insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò e al Presidente dell’Istituto superiore di sanità Walter Ricciardi
    16 novembre 2017 - Salute, sport e movimento fisico. La nuova campagna realizzata dal Ministero, ISS e CONI
    La Campagna di comunicazione "Salute, sport e movimento fisico" è stata realizzata dal Ministero in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ed è stata presentata durante la conferenza stampa del 16 novembre dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin insieme al Presidente dell’Istituto superiore di sanità Walter Ricciardi ed al Presidente del CONI Giovanni Malagò.
  • immagine dello stand
    9 novembre 2017 - Fieracavalli Verona 2017
    Fieracavalli Verona 2017: Dal cavallo atleta al cavallo terapeuta
  • Conferenza Stampa con i Ministri della salute del G7
    6 novembre 2017 - G7 Salute, le foto dell'evento
    La Ministra della salute Beatrice Lorenzin presiede i lavori del G7 salute a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" il 5 e 6 novembre.
  • 2° Forum G7 dei Capi Servizi Veterinari (CVO) - Roma, 5 ottobre 2017
    10 ottobre 2017 - 2° Forum G7 dei Capi Servizi Veterinari (CVO)
    Roma 5 ottobre 2017, 2° Forum dei Capi Servizi Veterinari (CVO), incontro programmato nell'ambito della Presidenza italiana del G7 per il 2017. Al Forum hanno partecipato i CVO di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti ed i rappresentanti dell’Unione Europea, dell’Organizzazione Mondiale della sanità Animale (OIE) e della FAO.